Proteggere e rendere sicuri i NAS QNAP

Proteggere e rendere sicuri i NAS QNAP dopo le recenti vulnerabilità scoperte, ma anche se subito corrette, sono state comunque sfruttate dagli hacker per colpire le macchine non prontamente aggiornate. Si chiamano eCh0raix e Qlocker i due ransomware CryptoLocker che hanno preso di mira i NAS QNAP. Una volta colpito un dispositivo, criptano tutti i…

A BNI si parla di Sicurezza Informatica e Cloud

A BNI si parla di Sicurezza Informatica e Cloud, nella riunione del Capitolo Lamborghini, dopo i fatti recenti, come il down di Google e l’attacco Hacker a SolarWinds di Dicembre 2020 e le 4 falle 0-day di Microsoft Exchange scoperte il 4 Marzo 2021. In prospettiva della nostra presentazione approfondita presso il Capitolo Lamborghini BNI…

A BNI si parla di Minacce informatiche in epoca Coronavirus

A BNI si parla di Minacce informatiche in epoca Coronavirus. Quando: Martedì 14 Aprile alla riunione del Capitolo Lamborghini. Con l’aumento delle restrizioni imposte dal governo, le aziende si sono dovute rapidamente attivare in modalità smart working – lavoro agile. Dovendo prendere decisioni in fretta, su un terreno nuovo, è possibile che non tutte le…

Minacce informatiche usano il Coronavirus per diffondersi

È notizia di queste ore che nuove minacce informatiche usano il Coronavirus per diffondersi su Internet. Il nostro fornitore Kaspersky ci segnala una pandemia di “Coronavirus” noto come COVID-19 anche per i computer. Si tratta di virus che si presentano come documenti (.docx, .xlsx, .pdf) e file audiovisivi (.mp4) allegati a un messaggio di posta…

Addio a Windows 7 e Windows 10 Mobile

A gennaio 2020 dovremo dire addio a Windows 7 e Windows 10 Mobile Il 2020 che è in arrivo si aprirà con importanti rivoluzioni in casa Microsoft. Dovremo infatti dire addio a Windows 7 e Windows 10 Mobile. Dal 14 di gennaio 2020 Microsoft smetterà di supportare sia Windows 7 che Windows 10 Mobile interrompendo…

Attacco hacker ad 1 miliardo di smartphone

Scoperta una falla di sicurezza sulla SIM: Possibile un attacco hacker ad 1 miliardo di smartphone Un semplice SMS permetterebbe un attacco hacker ad 1 miliardo di smartphone. Adaptive Mobile Security, azienda cyber security di Dublino specializzata in telecomunicazioni avrebbe scoperto la falla; l’attacco è stato ribattezzato Simjacker, rappresenta una minaccia per almeno 1 miliardo…