Da quando la banca vi ha sostituito una di queste tessere perché era scaduta avete fra le mani Bancomat e Carte contactless pericolose: Ecco come vi rubano i soldi!
Ricorderete la pubblicità che ha girato qualche tempo della carta Postepay Evolution dal titolo “Come fanno quattro mariachi a pagare al supermercato senza smettere di suonare?”
In questo spot si mettono in evidenza i vantaggi delle carte Carte contactless e lo slogan finale “Testata per tutto, perfino per la vita di ogni giorno” trasmette un FALSO senso di sicurezza.
A porre un rimedio ci abbiamo pensato noi un oggetto tecnologico che sarà in grado di proteggere i Vs. dati personali e soprattutto il Vs. conto corrente!
I dati delle Carte contactless dotate di tecnologia RFID sono infatti facilmente leggibili anche con App gratuite liberamente scaricabili dai Marketplace quali Apple Store e Google Play.
È vero che queste App non sono in grado di leggere il codice di sicurezza di 3 cifre posto dietro alla carta. Ma il sistema bancario è stato così lungimirante che ha previsto in alcuni casi per gli acquisti inferiori a 25 € che il codice di sicurezza non sia richiesto! Se poi vogliamo considerare che altre App sempre scaricabili gratuite dai Marketplace pare possano calcolare il codice di sicurezza sulla base deli altri dati quali numero della carta e scadenza, allora piove sul bagnato!
Ma da oggi potete dormire sonni tranquilli; Il portatessere che abbiamo pensato per Voi protegge la carta dalle letture indesiderate!
Contattaci e fissa un appuntamento per avere un’analisi gratuita della tua rete informatica. Riceverai così un utile strumento per proteggere il tuo conto corrente.
Se avete ancora incertezze sulla reale pericolosità delle Carte contactless vi invitiamo a seguire questi due brevi servizi tratti dalle trasmissioni Striscia la Notizia di Canale 5 e DiMartedì di LA7. Buona visione!