Documenti in cloud
Il portale in Cloud progettato per la sicurezza e la…
Unisci tutti i vantaggi di un cloud, mantenendo al tempo stesso un controllo completo sui tuoi dati.
Il Cloud Privato: la soluzione di InfoeRRe per le imprese che vogliono la flessibilità senza rinunciare al controllo.
L’uso di tecnologie Cloud per collocare i dati nella “propria” nuvola permette di ridurre i tempi di sviluppo dei processi, favorisce il processo decisionale, fornisce la dinamicità necessaria per gestire nuove idee e per affrontare nuovi mercati. Il Cloud Privato di InfoeRRe diventa per le aziende un prolungamento naturale della propria infrastruttura on site interna.
La possibilità di svolgere le attività lavorative in qualsiasi luogo e con un qualsiasi strumento tecnologico, connesso ad Internet o anche in modalità off-line, agevola il lavoro e la collaboration in modo smart e dinamico.
Estendendo la tradizionale implementazione di Server e infrastruttura on site e combinando la stessa, con altrettanti sistemi riposizionati sul “proprio” Cloud Privato erogato da noi, questo permette ai nostri clienti di usufruire dei vantaggi specifici del Cloud. In questo modo le aziende possono migrare solo le infrastrutture, le piattaforme e le applicazioni che realmente sono utili per le loro esigenze.
Il Cloud privato permette alle imprese di ottemperare in pieno alle normative in materia di GDPR, continuità operativa (Business Continuity) e Green IT oltre a garantire un controllo completo degli accessi ai dati.
Il nostro Cloud Privato è erogato attraverso un’infrastruttura di nostra proprietà con Server posizionati all’interno di 2 Datacenter localizzati in Italia e gestiti da 2 differenti fornitori totalmente italiani.
Quando un’azienda sente la necessità di aggiornare la propria infrastruttura interna tradizionale. facilmente si può trovare di fronte al bivio fra optare per una delle seguenti opzioni:
Il Cloud Privato diventa la terza alternativa alle due filosofie di approccio sopra presentate. È inoltre la scelta indicata per le aziende che preferiscono mantenere un controllo completo degli accessi ai propri dati.
La possibilità di “collegare” alla propria infrastruttura interna tradizionale una o più risorse esterne erogate attraverso Datacenter esterni aggiunge funzionalità tipiche del Cloud quali, per esempio la capacità di svolgere le attività lavorative in qualsiasi luogo e con un qualsiasi strumento tecnologico connesso a Internet o opportunamente configurato per funzionare in modalità off-line. A tutto questo si aggiunge un concetto di “privato”, perché l’accesso alle risorse avviene o può avvenire in modo “riservato” e quindi mantenendo tecnicamente le stesse sicurezze delle risorse informatiche installate presso l’infrastruttura interna tradizionale.
“Il Cloud privato offre grandi vantaggi, favorendo il lavoro smart e aggiungendo dinamicità nella gestione delle risorse IT. Con l'indubbio vantaggio di poter continuare ad interagire con un'azienda presente sul territorio e non con un portale web o un call center posizionato in qualche parte del mondo. Mantiene nelle mani dell’azienda, il controllo completo degli accessi ai dati. Estende in pratica l’infrastruttura interna tradizionale. Il Cloud Privato non è una semplice alternativa, ma un’evoluzione del Cloud pubblico che conosciamo oggi”
I servizi Cloud erogati in modo privato sono pensati per essere granulari e per soddisfare, quindi, le esigenze puntuali degli utenti finali, senza ridondanze e sprechi.
Offre vantaggi quali ottimizzare investimenti, spazio e massimizzare le prestazioni
Il corso di Sicurezza Informatica #IR-Learning, proposto da InfoeRRe, vuole…
Avere una casella di Posta Elettronica aziendale senza rinunciare al…
Assistenza informatica vuole anche dire fornire un supporto per quelle…
Scrivici,
per qualsiasi
informazione!