Evento di Cyber Security dal titolo “dalla Padella alla Brace” del 28 ottobre 2021 – AGGIORNAMENTI
Programma della giornata – in aggiornamento
Visto il sempre più crescente interesse dei partner e sponsor coinvolti, il calendario sotto riportato è in evoluzione continua. Manteniamo sempre il nostro obettivo di assicurare i migliori contenuti e un’esperienza di partecipazione migliore e coinvolgente possibile.
Le differenti colorazioni applicate al calendario sotto riportato evidenziano i diversi aggiornamenti apportati al programma.
10:00 – Apertura e Registrazione ospiti
10:30 – Benvenuto agli ospiti
10:50 – Privacy GDPR: implicazioni legali di un Data Breach
11:00 – Green Pass:15/10/2021 gestione accesso dipendenti
11:10 – Controllo di Gestione: dimensionare l’impatto finanziario di un furto di dati – Relatore Dott. Paterlini (BTAS -Business Tutors As a Service)
11:30 – Coffe Break: Relatori e sponsor disponibili presso i punti informativi
11:50 – Polizza Cyber Risk: il sostegno economico, legale e d’immagine
12:10 – Le difese informatiche oggi: l’Hacker ha già superato le difese perimetrali
12:40 – Show Cooking: Chef Stefano Corghi de “Il Luppolo e L’Uva”
13:10 – Pranzo: Pausa di stagione e di territorio, sapori, piacere e leggerezza
14:00 – Matching Time: Opportunità di fare rete d’impresa
14:30 – Visita all’Acetaia Malpighi e degustazione (su prenotazione: posti limitati) – Un viaggio sensoriale nella tradizione del territorio
15:30 – Chiusura e Saluti
Seguono gli approfondimenti agli aggiornamenti in ordine cronologico crescente.
Evento di Cyber Security – Aggiornamenti di giovedì 07/10/2021
Dott. Paterlini (BTAS -Business Tutors As a Service) – Biografia
Laureato in Economia Aziendale (laurea triennale e specialistica) nel 2008.
Consulente per la Direzione d’Azienda dal 2008, Presidente della Commissione di Studi di Controllo di Gestione per l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Modena.
Mi occupo da sempre di Controllo di Gestione per aziende manifatturiere andando a mettere in relazione dati quantitativi con valori economici e riuscendo a comunicare a tutti i livelli aziendali con le modalità proprie e tipiche di ciascuna area aziendale.
Le aree di intervento sono:
- Pianificazione e Programmazione aziendale;
- Monitoraggio dei risultati aziendali (Conti Economici Gestionali, costi di prodotto, KPI di produzione, analisi di redditività, sistemi incentivanti per il personale dipendente).
Oggi l’aspetto premiante è portare soluzioni personalizzate sui bisogni di ciascun cliente.
La visita con degustazione all’Acetaia Malpighi
L‘Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP: non c’è estate o inverno che lo turbi: anzi, il caldo d’estate e il freddo d’inverno sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono a rendere speciale un prodotto d’alta gastronomia.
Un’odissea di gusto lunga almeno 12 anni trasforma il prodotto delle viti modenesi nell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.
In origine è l’uva, che, cotta a vaso aperto, lascia librare in aria un profumo estatico.Il mosto si addensa e comincia ad assumere il tradizionale colore bruno.
Prima di tutto, l’ingrediente di base: il mosto d’uva cotto, non il vino, come per gli altri aceti in commercio.
Ma c’è una seconda differenza, che al palato non passa di certo inosservata.
L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP è invecchiato all’interno delle botti di legno almeno 12 o 25 anni: la sua particolare bottiglietta da 100 ml, concepita dal designer Giorgetto Giugiaro, è famosa nel mondo.
Per produrre l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP sono necessarie 5 condizioni:
- Il microclima di Modena
- Le uve tipiche modenesi
- Le botti
- Il Consorzio Produttori Antiche Acetaie
- Un produttore
Al termine della visita gratuita alle antiche acetaie, i visitatori possono iniziare la degustazione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. La degustazione avviene “in verticale” per abituare gradualmente al palato i tanti sapori e gusti dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, passando dall’Aceto più giovane al più vecchio.
Evento di Cyber Security – Aggiornamenti di giovedì 14/10/2021
InfoeRRe parla del proprio protocollo di sicurezza. Esposizione di un caso reale con lieto fine
L’approccio alla Cyber Security è sostenibile se fatta a step progressivi sempre compatibile con il budget aziendale, un monitoraggio non invasivo e tanto altro ancora. Perchè ci piace essere concreti, lasceremo a tutti i partecipanti un Security Start-up Kit contenente 5 strumenti, subito utili per fare Cyber Security!
Racconteremo come la nostra visione parte dall’idea di dare per scontato come la prima linea di difesa sia già stata superata perché abbattuta o semplicemente aggirata. Ma perchè? Quali sono le condizioni che hanno anche portato agli eventi disastrosi di quest’estare 2021?
Parleremo di questo ed altro. Peccato non esserci.
Perché non puoi perderti questa occasione di Matching
In puro stile “Givers Gain” l’evento darà anche una preziosa opportunità di fare rete tra aziende dello stesso settore e del proprio indotto. Infatti tutta l’organizzazione dell’evento è pensata per favorire l’incontro con altre realtà aziendali dalle esigenze o soluzioni similari.
Un’occasione unica per agevolare lo scambio di idee ed esperienze anche, ma non solo, per trovare conferme sulla direzione già intrapresa oppure per trovare nuove soluzioni IT. Come organizzatori dell’evento faremo in modo, per chi lo desidera, di avere una possibilità di confronto con specialisti del settore, colleghi IT e non solo!
Evento di Cyber Security – Aggiornamenti di mercoledì 20/10/2021
Cosa sta preparando per noi lo Chef Stefano Corghi
Pausa di stagione e di territorio, sapori, piacere e leggerezza
Per una pausa pranzo lavorativa, lo Chef ha pensato ad un menù leggero ma al tempo stesso capace di fornire grande piacevolezza e le giuste emozioni necessarie a creare una veloce ma intensa distrazione. La proposta dello Chef pesca a piene mani gli ingredienti dalla stagione autunnale e dal territorio modenese.
Sformato di zucca, aceto balsamico tradizionale, crema di parmigiano, roast beef con insalata agrodolce ai semi di zucca con Persillade, mousse di ricotta, pere alla cannella ristretto di nocino, scorza di limone
Scopri di più sulle polizze Cyber Risk
Una polizza adatta anche per chi preferisce appoggiarsi a propri consulenti ed esperti con il vantaggio di vedere risarcite le spese sostenute a riparazione dei danni provocati da attacchi informatici.
La polizza copre le spese a seguito di un danno da un attacco informatico, per ripristinare i dati e riportarli nella situazione prima dell’attacco. Copre danni per:
- Attività di investigazione circa l’origine
- Attenersi alle leggi della privacy
- Difesa legale
- Utilizzo di esperti in caso di emergenza
- Risarcimenti per: estorsione cyber, compromissione carte di credito, privacy, attività multimediali, sicurezza di rete
Vengono coperti inoltre i danni causati da eventuale interruzione di attività tramite una diaria giornaliera