Attacco hacker ad 1 miliardo di smartphone

Scoperta una falla di sicurezza sulla SIM: Possibile un attacco hacker ad 1 miliardo di smartphone Un semplice SMS permetterebbe un attacco hacker ad 1 miliardo di smartphone. Adaptive Mobile Security, azienda cyber security di Dublino specializzata in telecomunicazioni avrebbe scoperto la falla; l’attacco è stato ribattezzato Simjacker, rappresenta una minaccia per almeno 1 miliardo…

Leggi tutto

I dipendenti per la Sicurezza Informatica sono l’anello debole

Da una recente indagine è emerso come i dipendenti per la Sicurezza Informatica siano l’anello debole della catena. Per le piccole e medie imprese nostrane infatti, i dipendenti tipicamente non riconoscono quei comportamenti che possono comportare i rischi per la sicurezza informatica e non ne comprendono le proprie responsabilità. La maggior parte dei dipendenti (70%)…

Leggi tutto

LulzSec Italia protesta violando 26.600 account del MIUR

Il gruppo di cyber criminali LulzSec Italia protesta violando 26.600 account del MIUR. Si sono scagliati contro il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca contro l’alternanza scuola-lavoro definendo la riforma della Buona Scuola come uno sfruttamento mascherato da opportunità formativa. Sono stati pubblicati dati personali di docenti e personale amministrativo tra cui password, indirizzi e-mail…

Leggi tutto