Troppe aziende al giorno d’oggi pensano di essere al sicuro semplicemente affidandosi ad un Antivirus. Questo non è più sufficiente; come nella savana le gazzelle più lente vengono mangiate dai predatori ed i tuoi concorrenti forse ti hanno superato; tu sei l’ultimo del branco. Vuoi correre questo rischio?

Ti basta pensare agli attacchi di questo 2017 come il WannaCry o altre varianti di Cryptolocker fanno ancora tremare l’intero pianeta. Cyber Security , Sicurezza Informatica, Modena

Cyber Security , Sicurezza Informatica, Modena

Per Noi “fare Sicurezza Informatica” non significa “vendere un prodotto”. In InfoeRRe, facciamo le cose diversamente.  Vendere un programma non serve, non è mai servito. Soprattutto se l’utente:

  1. Non mette la password al pc
  2. Non ha una politica di rinnovo password complesse
  3. Ha delle condivisioni aperte ed in scrittura
  4. Ha delle pubblicazioni firewall su internet pericolose
  5. Non ha backup regolari o comunque gestiti
  6. Non aggiorna i pc

Ciò che serve è “mettere in sicurezza” l’infrastruttura impostando un piano di manutenzioni e verifiche periodiche.
In InfoeRRe Srl “Cyber Security” significa applicare un protocollo che prevede diversi livelli di sicurezza a “tutele crescenti” a seconda del budget a disposizione e della tipologia dei dati da proteggere.

Quando si parla di Sicurezza Informatica l’obiezione che ci viene più spesso rivolta è:

  • Ma perchè un hacker dovrebbe colpire proprio il mio pc? Che dati di così elevato interesse potrei mai avere nel mio computer?

E a risposta più naturale può essere:
“In effetti 9 volte su 10 il criminale informatico (Hacker) non è interessato ai vostri dati ma bensì a garantirsi un accesso dietro alla vostra connessione Internet e quindi dietro alla vostra identità per commettere reati. Ottenere in modo illecito questa possibilità ha per un criminale informatico (Hacker) un valore ben più elevato del vostro utente e password di posta ed Home Banking. La possibilità di accedere al vostro computer da remoto ha un valore talmente elevato da essere messo all’asta ed acquistato a colpi di Bitcoin (valuta utilizzata in ambito informatico e non rintracciabile). Username, password, codici clienti, codici di carte di credito, codici accesso alle reti Wi-Fi rappresentano per i criminali informatici (Hacker) un valore ben più alto del semplice acquisto online effettuato con la vs carta clonata, danno a loro la possibilità di assumere la vostra identità e commettere così crimini informatici a vostro nome.

Sei sicuro che i tuoi sistemi di Cyber Security funzionano adeguatamente e siano in grado di impedire od anche solo di segnalare un attacco informatico?

Per un maggiore approfondimento sull’argomento consulta questa breve guida contenente anche alcuni consigli utili.

    Contattaci e raccontaci la tua esigenza:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Trattamento del GDPR - Regolamento (UE) 2016/679 e del D.Lgs.30.6.2003 n.196, modificato dal D.Lgs.10.8.2018 n.101 sulla tutela dei dati personali. Preso atto dell’informativa esprimo il mio consenso al trattamento dei dati secondo le modalità e per le sole finalità ivi previste.