Una Azienda Informatica come nasce?

Il progetto nasce dall’incontro di due professionisti del settore informatico che dopo anni di serio e qualificato lavoro ciascuno come dipendente in una azienda informatica decidono di unire le loro esperienze, la loro cultura ed il loro impegno. L’idea nasce a fine 2006 quando entrambi sentono il bisogno di un cambiamento, di una evoluzione, decidendo dunque di fondare la propria azienda informatica.. Questo progetto studiato e pianificato per tutto il primo semestre del 2007 prende il via nella seconda metà del 2007; esattamente nel Settembre di quell’anno.

InfoeRRe S.r.l. è quindi il risultato del consolidamento di anni di esperienza, impegno e passione nel settore informatico di professionisti che hanno inteso unirsi in un’unica identità.

Perchè noi?

Noi di InfoeRRe S.r.l. operiamo nel settore informatico dagli anni ’80, da quando cioè i sistemi operativi si chiamavano CPM e MS-DOS e i monitor dei computer erano a fosfori verdi. La nostra professionalità è testimoniata da una trentennale esperienza maturata sul campo completata da oltre 18 anni di certificazioni su prodotti Microsoft ed altri marchi.

I benefici derivanti dalle Ns. soluzioni sono diversi:

  • Efficienza (l’ufficio in un palmo di mano, azzeramento delle distanze)
  • Riduzione dei Costi (riduzione delle tariffe, ottimizzazione dei canoni)
  • Controllo dei costi (Analisi statistica, ottimizzazione dei costi)

La nostra esperienza

Reti e sicurezza
Mondo Windows
posta elettronica
VoIP
Via Emilia - InfoeRRe la tecnologia che ci unisce

Il Team

Roberto Bergonzini - InfoeRRe

Roberto Bergonzini

Co-fondatore, domatore di Licenze Windows, sistemista emerito, Motociclista a (poco) tempo perso.

E-mail: info@infoerre.it

azienda informatica: Roberto Cavaliere

Roberto Cavaliere

co-fondatore, mago delle reti, road warrior

E-mail: info@infoerre.it

Manifestava una buona attitudine con lime, frese e trapani a colonna alla scuola Superiore durante le ore di Officina. Ma questo promettente futuro nel campo della metalmeccanica è stato cancellato da un vecchio imprenditore amico di famiglia con il suggerimento: “studia l’informatica che è il futuro”. Così è nata una passione per i computer che si è poi trasformata in un lavoro al termine del diploma.

Negli anni ’80 e primi anni ’90 dominava un’unica figura di tecnico informatico: il programmatore. Poi nel ’98 la svolta; il 1° esame di certificazione Microsoft su Windows 95 segna l’evoluzione in una nuova figura tecnica; il sistemista o tecnico di reti. Da quel momento continua la voglia di misurarsi con gli esami per aggiornare le competenze sulle nuove tecnologie. Ad oggi siamo arrivati a quota 21.

Il suo motto: “Non basta saper usare il mouse per considerarsi un tecnico informatico”.

Affascinato fin dall’infanzia dai “meccanismi” era finito per diventare il terrore di amici e parenti per via della sua smodata ossessione nello smontare orologi, giocattoli ed elettrodomestici in genere mediante attrezzi di fortuna se non addirittura a mani nude. La passione verso ciò che poi gli garantirà il pane arriverà piano piano alimentata per endovena da quella rivista per “pionieri” che era “MC Microcomputer” dalla quale assorbiva epidermicamente persino dalle pagine pubblicitarie. Appassionata ossessione, ossessione appassionata che arriva ad esplodere, come per tanti, con quella rivoluzione tecnologica chiamata Commodore. Marchio in eterna lotta con i mitici rivali microcomputer Sinclair ed i sistemi basati su MSX. Dopo quell’evento si può ormai parlare di storia quasi contemporanea che passa dagli studi tecnici, alle diverse specializzazioni, alle prime esperienze da dipendente, al breve passaggio da libero professionista per poi arrivare, ormai quasi 10 anni or sono, a quello strano matrimonio fatto di amicizia e passione per la tecnologia che a tutt’oggi rappresenta la nostra Azienda ovvero InfoeRRe!

Constantin Chitoroaga - InfoeRRe

Constantin Chitoroaga

Esperto in sicurezza, i virus se li mangia a colazione

E-mail: supporto@infoerre.it

Con alle spalle più di cinque anni di esperienza come tecnico informatico, mi sono specializzato nell’ambito delle reti informatiche. Inoltre, negli anni ho acquisito abilità a tutto tondo, come quelle legate alla sicurezza informatica e alla risoluzione dei problemi.
Tra le mie peculiarità professionali vi sono anche una forte propensione al raggiungimento degli obiettivi e la certificazione europea di tecnico delle reti.
Sono molto contento  di esser entrato a  lavorare nella famiglia InfoeRRe  e di poter dare il mio apporto ai suoi futuri successi.

Alessio Cois

Alessio Cois

PHP è la sua seconda lingua

E-mail: supporto@infoerre.it

Giovane sistemista appassionato dinetworking, sicurezza informatica e abandonware.
Guidato da una forte curiosità ed un’energica attitudine cerca di accrescere costantemente la propria cultura tecnica con passione e di risolvere i problemi che gli si presentano con grande serietà e determinazione.

Davide Calzone

Davide Calzone

Per fornire assistenza informatica ho raggiunto gli angoli più sperduti dell’Emilia Romagna. Altro che le miniere d Moria!

E-mail: supporto@infoerre.it

Appassionato di computer sin da piccolo, videogiocatore assiduo fin dai primi anni 2000, ho trasformato la mia passione per l’informatica e la tecnologia nel mio lavoro, riuscendo ad ottenere migliori risultati amando ciò che faccio. Assisto amici e parenti con i loro devices da tanti anni e ormai sono un punto di riferimento per loro, ed entrando a far parte del mondo InfoeRRe vorrei approfondire le mie conoscenze teoriche e pratiche, diventando un punto di riferimento anche per i nostri clienti.

Annalisa Zanasi

Curiosa fin da bambina di scoprire cosa ci potesse essere dietro a quei monitor!

E-mail: info@infoerre.it

Sin da quando avevo 9 anni, grazie al contributo della mia famiglia, ero affascinata al mondo dell’informatica, dai computer; tantoché nel 2015 mi sono diplomata a pieni voti in Sistemi Informativi Aziendali. L’informatica ruota attorno alla mia vita e grazie a InfoeRRe posso finalmente crescere nel lavoro che vorrei svolgere per il resto della vita!
Aver fiducia in se stesso, esser determinato, e gestire il tempo e le informazioni in modo efficiente e organizzato è il miglior modo per raggiungere gli obiettivi della propria vita!