Documenti in cloud
Il portale in Cloud progettato per la sicurezza e la…
Noi di InfoeRRe progettiamo e realizziamo ambienti per la virtualizzazione dei Server e quando possibile diamo una nuova vita alle risorse esistenti, riciclando così gli investimenti già approntati.
La separazione dei sistemi dall’Hardware sottostante permette di ottenere una versatilità in termini di scalabilità, senza limiti. Se un’applicazione, come il Server Database del gestionale o quello per la gestione della Posta Elettronica, raggiunge il limite fisico rispetto all’Hardware dove è ubicato? Quando un sistema è controllato tramite il servizio di Monitoraggio Remoto, il nostro reparto tecnico, avvisato per tempo dell’anomalia, interviene preventivamente aumentando le risorse dedicate: con un clic. Così come con la virtualizzazione è sufficiente acquistare un nuovo Server fisico e spostare la macchina virtuale (Virtual Machine): sempre con un clic.
Le tecnologie di virtualizzazione applicate alla gestione delle infrastrutture IT permettono l’isolamento delle applicazioni e dei servizi. Infatti forniscono così un pieno controllo degli accessi alle informazioni: questa condizione offre la massima sicurezza informatica possibile.
L’isolamento di ciascuna applicazione all’interno della propria “bolla”, una Virtual Machine dedicata, permette di ottenere un’efficienza diversamente raggiungibile. La nostra esperienza ci ha portato ad aver Server rimasti accesi ininterrottamente per quasi 3 anni!
La virtualizzazione è certamente una tecnologia che aiuta le aziende a ottemperare alle normative in materia di GDPR.
Con la comparsa delle prime tecnologie di virtualizzazione dei Server era chiaro che non si trattasse di una semplice tendenza, l’ennesima “moda informatica”. Infatti la virtualizzazione si è presto rivelata una nuova prospettiva per la realizzazione di soluzioni realmente vantaggiosa per le aziende.
Acquistando un Server anche Entry Level, la potenza di calcolo a disposizione è normalmente superiore alla necessità della singola applicazione. E l’esperienza ci ha insegnato che mettere troppe applicazioni su un unico Server ha sempre creato molti e troppi problemi in termini di prestazioni e affidabilità.
La soluzione a tutti questi problemi si chiama, virtualizzazione: permette di isolare isolare ciascuna applicazione, installandola all’interno di una macchina virtuale (Virtual Machine) dedicata.
“Con la virtualizzazione dei Server è facile ottenere una sorprendente affidabilità dei sistemi. Può succedere di “trovarsi” alcuni Server che funzionano ininterrottamente da oltre un anno, senza aver mai dato alcun problema.”
Sempre più aziende scelgono la virtualizzazione dei propri Server come soluzione tecnologica per ammodernare l’infrastruttura interna. Difatti è da considerarsi come percorso, per evolvere il proprio sistema informatico.
Alla base di questo processo è necessaria un’attività di consulenza informatica mirata, supportata da un know-how ed esperienze più che ventennali in ambienti eterogenei.
Offre vantaggi quali ottimizzare investimenti, spazio e massimizzare le prestazioni
Il corso di Sicurezza Informatica #IR-Learning, proposto da InfoeRRe, vuole…
Avere una casella di Posta Elettronica aziendale senza rinunciare al…
Assistenza informatica vuole anche dire fornire un supporto per quelle…
Scrivici,
per qualsiasi
informazione!