Assistenza informatica vuole anche dire fornire un supporto per quelle problematiche d’uso lato utente che spesso provocano blocchi, ritardi con conseguente difficoltà all’uso del PC. La Ns. attenzione riguardo all’assistenza informatica è rivolta verso le problematiche software siano esse legato al Sistema Operativo piuttosto che ad uno specifico programma applicativo.
Con l’aumento dei negozi che vendono computer a basso costo, l’importanza della qualità del PC è passata in secondo piano.
Il valore aggiunto che una società operante in questo settore può trasferire alla propria clientela è la propria competenza ed esperienza durante la fase iniziale di consulenza e successivamente nella fase di assistenza al prodotto messo in opera.
Le nostre competenze diventano quindi importanti anche quando si tratta fornire una consulenza per realizzare un layout di rete piuttosto che dimensionare in modo opportuno ad esempio un Server.
L’esperienza oramai decennale ci insegna che l’approccio preventivo come l’attivazione del servizio di Monitoraggio Remoto applicato ai Server ed agli elementi critici della rete aziendale riduce quasi a zero il verificarsi di situazioni di urgenza nella gestione delle problematiche di assistenza informatica.
Vuoi saperne di più o farci qualche domanda? Non esitare a contattarci, saremo felici di risponderti!