Lavorare da casa aumenta la produttività, migliora la qualità della vita e riduce l’impatto ambientale: tutto questo è Smart Working.

Smart Working è la naturale evoluzione del concetto di telelavoro. Lavorare da casa o dal luogo che si preferisce porta un gran numero di vantaggi quali:

  • Aumento della produttività: una persona più motivata è anche una persona più produttiva
  • Riduzione dei costi: l’auto privata consuma meno carburante ed i costi di manutenzione si riducono. Anche chi usa i mezzi pubblici avrà un beneficio in termini di risparmio. Risorse economiche che possono così avere una destinazione più utile ed intelligente. Inoltre spazi di lavoro più contenuti che si traducono in costi di affitto e di manutenzione minori
  • Maggiore sostenibilità per l’ambiente: eliminando o riducendo drasticamente l’uso di mezzi privati o pubblici per recarsi in ufficio questo si traduce in una notevole riduzione di emissioni di CO2 nell’ambiente. Un’auto in meno sulla strada significa anche minor traffico.
  • Qualità della vita: niente auto e niente traffico vogliono dire anche minore stress e più tempo a disposizione per seguire figli anche piccoli. Oltre naturalmente ad una maggiore versatilità e comodità per le attività extra-lavoro o ricreative.

Nella pratica Smart Working significa fare un uso integrato di diverse tecnologie quali il Cloud nella sue diverse declinazioni come una funzione di Mail integrata, documenti accessibili via web, la telefonia VoIP, i collegamenti remoti (VPN).

Recentemente lo Smart Working è stato anche inserito con alcune normative specifiche all’interno del Jobs Act. E sono per i prossimi anni anche previsti incentivi economici specificatamente dedicati allo sviluppo dello Smart Working.

Smart Working

    Contattaci e raccontaci la tua esigenza:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Trattamento del GDPR - Regolamento (UE) 2016/679 e del D.Lgs.30.6.2003 n.196, modificato dal D.Lgs.10.8.2018 n.101 sulla tutela dei dati personali. Preso atto dell’informativa esprimo il mio consenso al trattamento dei dati secondo le modalità e per le sole finalità ivi previste.